Architetto d’ interni a Roma

LA MIA MISSION COME INTERIOR DESIGNER

Mi impegno a progettare spazi che facciano esclamare wow ogni giorno, quando si rientra dopo una lunga giornata di lavoro… o magari dopo una vacanza…

Metto al centro e prima di tutto il progetto Architettonico Artistico, la forza motrice di un’idea forte e che faccia somigliare gli spazi a chi dovrà abitarli, rendendo così la Casa unica ogni volta, diversa da ciò che vediamo di solito quando andiamo nella quasi totalità delle abitazioni altrui.

Il mio lavoro vuole essere un mixitè di creatività, competenza, artigianalità e di altri svariati ingredienti che concorrono al risultato finale, dove l’obiettivo ogni volta è la qualità della realizzazione, la qualità della vita, la felicità delle persone.

Voglio che i miei clienti non si stanchino mai di pensare “quanto è bella la mia casa”… questa è il mio scopo, questa è la mia passione.

Sono convinto che dietro ad ogni spazio o edificio, anche il più “sfortunato”, si nasconda un’ occasione di trasformazione in assoluta bellezza.

Sono un appassionato!

…e penso che la passione, in ogni settore di questo mondo, sia il più grande elemento di garanzia di un risultato fuori dall’ordinario.

NON E’ STATO SEMPLICE ARRIVARE FINO A QUI:

TI RACCONTO LA MIA STORIA

Nel 2017, mi sono trasferito a Roma, è stato quasi un trauma, Roma, città bellissima, una metropoli, così diversa da quel piccolo paese dove abitavo prima.

Un piccolo paese in provincia di Venezia, dove sono nato e ho sempre abitato, il mio lavoro era il falegname specializzato nel montaggio dei mobili.

Ho lavorato tanti anni per alcuni dei più importanti negozi di arredamento in Veneto, viaggiavo per tutto il nord Italia per consegnare e montare i mobili.

Classici, Moderni, Shabby, cucine in muratura, cabine armadio, camere, quanti mobili ho visto, il furgone era sempre pieno, con mio fratello si partiva alle 4 di mattina, alle 7 si arrivava dal cliente, in una giornata si montava un arredamento completo; oggi, solo al pensiero mi viene il mal di schiena.

Dopo tanti anni, posso dire che conosco molto bene i mobili: come vengono prodotti, i pregi e i difetti, le aziende produttrici, i negozi di arredamento, e anche come vorrebbe essere trattato il cliente che acquista i mobili.

Montare i mobili era un lavoro che mi piaceva e mi permetteva di guadagnare bene, ma non era proprio quello che volevo.

Da sempre appassionato di design, ho cominciato a comprare riviste di arredamento, seguire corsi di Interior design, e frequentare studi di architettura.

Alla fine degli anni 90, quando ho aperto il mio primo negozio di arredamento, il mio personale problema era la paura di non poter emergere in mezzo ad un mercato già saturo, dove i miei colleghi o competitor vantavano strutture con decine di anni di anzianità.

Con il passare del tempo mi sono reso conto che quello spazio che cercavo… c’era.

È stato molto difficile creare una nuova struttura commerciale, ma ho capito che in fondo mi stavo scontrando con concorrenti poco interessati al loro mondo, ma soprattutto poco interessati dei loro clienti.

Ho capito che in fondo erano solamente scatole, contenitori senz’anima di prodotti altrui.

Semplici rivenditori di Marchi, senza un nesso logico, differenziandosi tra loro solo per fasce di prezzo.

Negli anni, dopo molto tempo passato allo studio con l’obiettivo di una continua crescita professionale, sono arrivato alla costruzione di un nuovo percorso di consulenza, che mi ha portato ad avere un assoluto controllo sulle condizioni dei miei clienti, sulle loro più profonde problematiche, sulle loro aspettative, riuscendo ad accompagnarli passo dopo passo alla scelta più calibrata sulle loro reali necessità, con la voglia e l’entusiasmo di fargli raggiungere sempre la massima soddisfazione, e diventando poi per loro il punto di riferimento per le consulenze di arredo.

È così che è nato Studio 61, il sistema guidato che oggi mi permette di creare per ogni cliente la casa dei suoi sogni.

Studio 61 è molto più che un semplice consulente d’ arredo.

In poche parole un servizio chiavi in mano, che solo uno staff qualificato e preparato formato da architetti, interior designers, progettisti, illuminotecnici e grafici con diversi anni d’esperienza può garantire.

Cosa ci consente di fare il nostro sistema nella progettazione dell’arredamento chiavi in mano:

accompagnarvi step by step fino alla scelta più adatta dell’arredamento per la vostra casa, con la voglia e l’entusiasmo di farvi raggiungere sempre la massima soddisfazione.

avere un assoluto controllo sull’effetto finale e sui tempi di consegna dell’arredamento chiavi in mano.

La squadra: ognuno è importante

Il Sistema Studio 61 l’ho realizzato da solo?

Certamente no!

Non ringrazierò mai abbastanza i professionisti che da anni mi aiutano in questo faticoso ma fantastico percorso.

Grazie ai collaboratori interni che ogni giorno lavorano con grande impegno.

Grazie ai tanti collaboratori esterni, architetti, arredatori, geometri, da cui ho imparato tanto e continuo ad imparare ogni giorno.

Studio 61 è il tuo partner ideale.

Non farti sfuggire questa opportunità

PRENOTA ORA LA TUA CONSULENZA GRATUITA

CON IL TUO ARCHITETTO DI INTERNI.