addobbi natalizzi

Decorazioni di Natale

albero di natale fatto a manoNatale in casa

Arriva il Natale! Credo che il mondo si divida in due metà: chi lo detesta in quanto festa consumistica e chi invece lo aspetta anche per il gusto di addobbare l’albero e decorare la casa.

Io appartengo alla seconda categoria: mi piace l’atmosfera natalizia e amo l’idea di viverla anche tra le mura domestiche.

Ovviamente, la cosa più bella delle decorazioni di Natale è che chiunque può sbizzarrirsi a modo proprio, personalizzando ogni angolo secondo i propri gusti.

Con questo post, voglio solo darvi qualche idea in più per rendere il vostro Natale ancora più speciale.

addobbi natalizi1. Scegliete un tema: esattamente come per l’arredamento, anche le decorazioni natalizie se si armonizzano tra di loro si danno forza le une con le altre e tutta la casa ne risulta impreziosita.

Potete adottare per esempio l’argento e il bianco, oppure il rosso e l’oro, o perché no, un colore diverso dal solito come il blu o il lilla, purchè tutte le decorazioni siano realizzate nelle stesse tonalità.

2. Illuminate la casa di luce soffusa: la cosa importante qui è scegliere luci che siano a norma e che quindi presentino il marchio CE.

Eviterete così di correre pericolosi ed inutili rischi. Mettete le lucine non solo sull’albero, ma, ad esempio, sui bastoni delle tende o sul corrimano delle scale.

Quando arrivate a casa, accendete delle candele profumate, magari alla cannella o alla vaniglia: otterrete immediatamente una meravigliosa e rilassante atmosfera natalizia.

3. Un po’ di Natale ovunque: se potete, non limitatevi al solo albero.

Qui e lì sulle mensole della libreria, mettete qualche piccolo addobbo: una candela, un angelo, una ghirlanda.

In questo periodo dell’anno, sì alla biancheria da cucina da festa: tovaglie, corsie, presine, strofinacci… sbizzarritevi!

albero di natale fai da te4. Create da voi qualche addobbo: basta poco! Anche solo riempire di palline di Natale un vaso trasparente e usarlo come centrotavola, o legare un fiocco ad un semplice vasetto della marmellata vuoto e metterci dentro un lumino acceso.

Sono idee semplicissime, ma di effetto garantito… e in più l’averle realizzate da voi vi farà sentire ancora più forte la magia del Natale!

E voi? Cosa fate per decorare la vostra casa? Se avete voglia, raccontatemelo!

0commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.