Stai arredando o ristrutturando casa?

Ecco come funziona la mia Consulenza di interior design a Roma?

Il design è a portata di tutti ma non è per tutti.

Quando mi trovo a dover progettare nuovi arredamenti cerco sempre di accontentare i miei clienti preservando i loro gusti.

Molte volte mi capita di ascoltare mille idee diverse e noto che spesso il cliente cade in confusione, perché in realtà deve tener conto di troppi pareri e suggerimenti che, piuttosto che raggiungere un risultato ottimale, lo distraggono e lo portano all’ inutile impresa di metter d’accordo tutti quelli che gli stanno intorno.

Se sei capitato su questo blog vuol dire che, in un modo o nell’altro, ti incuriosisce il mondo del design o forse cerchi qualche ispirazione o suggerimento per ristrutturare la tua abitazione.

Allora quello che mi sento di dirti, in primo luogo, è proprio questo: ricordati che qualsiasi decisione presa è un’opportunità, non un problema.

Pensare a cosa vedresti al posto della tua vecchia cucina o del divano ormai datato, dev’essere un passatempo stimolante che solo con l’aiuto di un esperto può condurti verso il cambiamento.

Lascia perdere amici, suocere\i, tuttologhi e conoscenti: fidati di te stesso.

Se rinnovare casa è sinonimo di sbuffare e litigare per le decisioni da prendere, beh, siamo fuori strada:

in ogni abitazione deve regnare la stessa serenità attraverso la quale dev’essere concepito il suo stesso progetto.

Altro aspetto importante: non è detto che ciò che è di tendenza debba necessariamente piacerti.

La moda detta spesso le regole ma in genere ogni sei mesi si rinnova, ripensandosi e ricreandosi.

Certo è che tu non potrai cambiare la tua casa così costantemente.

Qui si sta parlando del tuo insindacabile giudizio e non lasciare che ti convincano a riporre un’idea nel cassetto solo perché “non è di tendenza”.

Non hai bisogno di pareri comuni, hai bisogno di un interior designer, di una persona che basi i suoi consigli non sul sentito dire ma sulla propria esperienza personale messa al tuo servizio.

Ti faccio un semplice esempio: se prediligi il bianco per i mobili o per le pareti spetterà a me dirti quali materiali potrebbero interessarti, i prezzi più convenienti con cui reperirli e con che modalità di montaggio realizzare il tuo ambiente ideale; sarò io a consigliarti cosa scartare e cosa prendere in considerazione, sulla base delle mie conoscenze, sempre nel rispetto della tua decisione finale.

Queste sono le brevi raccomandazioni che mi sento di farti per comprendere che il design è un mondo aperto a tutti ma, allo stesso modo, non tutti ne sono all’altezza, e che solo l’esperienza può essere sinonimo di garanzia.

Se stai arredando o ristrutturando casa a Roma, e vuoi goderti l’esperienza di un percorso studiato per ottenere un risultato che rispecchi perfettamente le tue esigenze, delegando il rischio ai professionisti di Studio61.

Approfitta ora dell’offerta.

Da Studio 61 puoi avere una consulenza GRATUITA con un nostro Interior Design